Diventa volontario Prociv



Sono aperte le iscrizioni per diventare volontari del Gruppo Comunale della Protezione Civile di Spoleto.
Possono iscriversi gratuitamente i cittadini di età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 70 anni, siano in possesso dei requisiti fisici e psicofisici richiesti e abbiano, preferibilmente, dimora nel comune stesso.
Potranno altresì essere ammessi a far parte del gruppo comunale anche soggetti compresi fra i 70 e 72 anni, i quali potranno essere utilizzati esclusivamente per attività non operative e che siano in possesso dei requisiti necessari per lo svolgimento delle attività di Protezione Civile.
Coloro che vorranno aderire saranno impegnati in attività di previsione, soccorso e superamento dell’emergenza nelle aree colpite da eventi calamitosi e nella formazione della materia di Protezione Civile ad altri volontari, a bambini e ad adulti.
Il Gruppo Comunale di Protezione Civile, impegnato nella tutela dell’ambiente e nella diffusione della cultura della Protezione Civile, avrà anche lo scopo di collaborare con l’Amministrazione Comunale in occasione di manifestazioni, cerimonie, celebrazioni, eventi ritenute dal servizio comunale di Protezione Civile “di impatto locale”. 
Nella domanda dovrà essere indicato il settore di preferenza (vedi allegato A) e sarà orientato in base al titolo di studio, alle attitudini personali e all'attività professionale.

La domanda di iscrizione allegata va consegnata a mano presso la sede della Protezione Civile in via dei Tessili n. 15 ZI Santo Chiodo, Spoleto (PG), entro il 31 Ottobre 2017.